Il brand italiano del denim regalerà 300 mila preservativi negli store per tutto il 2023. In arrivo anche un capsule collection.

Una montagna di preservativi al grido di libertà, piacere, sperimentazione, gioco.

Alla Milano Fashion Week Diesel ha lanciato una nuova partnership con Durex durante lo spettacolo messo in piedi al Superstudio Maxi.

Sulla passerella è stata presentata la collezione Autunno/Inverno 2023 dello stilista Glenn Martens al grido di “sex positivity” facendo sfilare modelle e modelli intorno ad una montagna di 300.000 scatole di preservativi Durex.

Due marchi inclusivi uniscono le forze per trasmettere un messaggio chiaro al pubblico a sostegno della libertà sessuale con lo slogan “For sucsexful living”.

La D di Durex si è fusa e confusa con la D di Diesel in segno di libertà, piacere, sperimentazione, gioco. Un connubio vincente anche per l’utilizzo dei colori rosso e bianco che vede in rappresentanza il noto brand di abbigliamento e l’astrazione del sentimento di piacere.

L’avanguardismo ammirato già dallo scorso anno degli scenari proposti da Diesel durante i suoi show è un chiaro segno distintivo del marchio dal suo ritorno alla settimana della moda di Milano.

Il messaggio del piacere in sicurezza è già noto a coloro che seguono l’evento milanese da diversi anni. Nel 2017 Off-White, brand nato dal genio creativo di Virgil Abloh, ha lanciato una campagna pressoché simile per sensibilizzare le persone attraverso profilattici che riportavano parola “SAFE” seguenti le linee guida della loro brand identity.

Oppure nel 2019 quando Demna Gvasalia, in occasione della Paris Fashion Week, ha fatto recapitare inviti ai partecipanti con preservativi brandizzati per la presentazione della sua collezione Vetements SS20.

L’etichetta italiana del denim ha anche presentato in anteprima una capsule collection di abbigliamento in collaborazione con Durex, che comprende T-shirt, jeans e cappelli in co-branding. La collezione dovrebbe essere lanciata nel mese di Aprile.

Come ulteriore impegno di entrambi i marchi per promuovere la libertà sessuale e il sesso sicuro, 300.000 preservativi Durex saranno esposti e distribuiti gratuitamente nei negozi Diesel di tutto il mondo.

Diesel, come detto e ampiamente dimostrato, è un brand inclusivo a favore della libertà sessuale, un brand giovane per chi vuole esprimersi e vivere seguendo le proprie regole. Per questo la partnership con Durex, un inno alla sex positivity, è azzeccata.

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