Estate in arrivo e Tassoni si prepara ad accendere i riflettori sulla sua nuova campagna pubblicitaria firmata da I’m not a Robot. Con un design curato da Robilant Associati e il supporto di Erbacipollina per la strategia digitale e sui social, lo spot, prodotto da Movie Magic, ci regalerà un’esperienza visiva unica. Tassoni si presenta nel nuovo abito della Belle Epoque rivisitato in chiave contemporanea, pronta a conquistare il cuore dei consumatori con uno stile elegante e raffinato.

Tassoni si rinnova sotto la guida del gruppo Lunelli e lancia il nuovo claim 'il lusso di osare'

Mentre il Gruppo Lunelli attende solo la firma al contratto con l’agenzia media che si è aggiudicata il budget intra-gruppo, ieri a Milano ha presentato il tanto atteso rilancio di Tassoni.

Il brand, fresco di acquisizione nel maggio del 2021, sfoggerà la sua nuova campagna pubblicitaria a inizio estate, creata dall’agenzia I’m not a Robot, che coprirà tutti i canali: TV, stampa, digitale e social.

Tassoni si presenta con un nuovo posizionamento e il claim ‘Il lusso di osare’, una nuova identità visiva creata internamente in collaborazione con Robilant Associati e immagini firmate da Lucio Gelsi che richiamano lo stile fashion.

Inoltre, l’agenzia Erbacipollina è stata riconfermata per la gestione della strategia digitale e sui social, mentre Tassoni presenta una vera e propria ‘collezione’ di nuovi prodotti dedicati alla mixology e un gin di nicchia per soddisfare i palati più esigenti.

Il Gruppo Lunelli punta a diventare il “luxury soft drink italiano e un marchio di riferimento anche nel mondo delle toniche”, ha dichiarato Matteo Lunelli, AD del gruppo e presidente di Tassoni.

“Con un progetto di crescita e sviluppo, avviamo una nuova era per Tassoni”, ha aggiunto Lunelli, che ha condiviso l’obiettivo ambizioso di raddoppiare il fatturato entro cinque anni, soprattutto grazie al mercato internazionale.

Nel frattempo, Tassoni ha già raggiunto il fatturato di 12,1 milioni di euro nel 2022, superando i livelli del 2019 e incrementando del 50% il fatturato del 2020, che era di 8,4 milioni. “Il Gruppo Lunelli porta a Tassoni la sua forza e il suo know-how nel settore delle bevande, puntando sulle sinergie tra le diverse realtà produttive”, ha spiegato l’AD, sottolineando che il marketing e la comunicazione verranno gestiti in modo comune.

Il piano di rilancio di Tassoni prevede un forte radicamento sul territorio, in particolare a Salò e sul Lago di Garda, che saranno lo scenario dello spot pubblicitario. Lo shooting previsto per aprile e maggio, verterà su un concept in grado di richiamare lo stile della Belle Epoque rivisitato in chiave contemporanea.

Inoltre, l’azienda sta trattando con Massimiliano Pani per recuperare e aggiornare il celebre jingle storico cantato da Mina, per un’esperienza autentica e nostalgica per i consumatori.

Il General Manager del gruppo, Simone Masè, ha annunciato che i codici di comunicazione adottati per il marchio Tassoni saranno quelli del lusso, nonostante l’investimento necessario sia inferiore rispetto a quello richiesto da una multinazionale.

“Faremo uno sforzo in più”, ha dichiarato Masè, lavorando sui punti deboli di Tassoni per migliorarli.

Uno dei principali obiettivi sarà il recupero dei giovani consumatori tra i 18 e i 25 anni, al fine di creare un solido gruppo di “Tassoni lovers”.

Il nuovo packaging è stato progettato per eliminare completamente l’uso di plastica, già limitato alle etichette destinate all’ho.re.ca, che sono state sostituite con etichette in carta. Le bottiglie per la grande distribuzione, invece, sono state realizzate in vetro ruvido a buccia di cedro, senza l’aggiunta di alcuna plastica, valorizzando i tratti grafici del marchio degli anni ’20 del secolo scorso, con una cornice che si ripete in tutti gli elementi del packaging e del visual.

Il legame con il territorio è stato rafforzato con la creazione di un lounge bar nel centro di Salò, che rappresenta un ulteriore punto di contatto fisico con il marchio, insieme al bicchiere storico riproposto per distinguersi nell’ho.re.ca.

Hai difficoltà a promuovere la tua attività?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi entrare nel pratico per promuovere la tua attività e far sapere a tutti chi sei e quale offerta pazzesca riservi per loro, non ti resta che contattarci facendo clic sul tasto qui sotto.

error: 🥵