Di cosa si tratta?
Che si tratti di un'azienda in evoluzione o nuova nel settore, lavoriamo con imprese e organizzazioni di tutte le dimensioni. Le supportiamo nella ricerca della loro voce, nella comprensione dei loro clienti e nella definizione dei loro obiettivi.
Cosa comprende?
Posizionamento: il posizionamento è il cuore di un marchio. Definisce che cos'è un marchio, i suoi benefici e vantaggi competitivi e il suo significato per il mercato di riferimento. In breve, il posizionamento del marchio stabilisce un legame emotivo con i clienti. È il modo in cui volete che la vostra azienda sia percepita nella loro mente e tra i concorrenti.
Audit della concorrenza: un'analisi competitiva approfondita è fondamentale per qualsiasi azienda emergente o in evoluzione. Questo processo identifica i punti di forza e di debolezza nel panorama competitivo di un marchio. Questo consente all'azienda di comprendere meglio il mercato, di rivolgersi ai clienti in modo più efficace e di prendere decisioni intelligenti su come far crescere il proprio marchio.
Di cosa si tratta?
Il branding consiste nell'esprimere la personalità e i valori di un'azienda, costruendo un'esperienza completa e coerente che sappia emoziona con i clienti e alimenti relazioni durature.
Cosa comprende?
Design del logo e sistemi di identità: lavoriamo in collaborazione per creare l'immagine più veritiera, convincente e bella del vostro brand. Attraverso una ricerca diligente esploriamo molteplici possibilità prima di giungere a un'identità completa e versatile.
Nomi e messaggi: cosa volete dire e qual è il modo migliore per dirlo? Il linguaggio definisce un marchio tanto quanto l'estetica, e noi possiamo lavorare con voi per sviluppare l'identità verbale perfetta. Dal nome dell'azienda all'articolazione della promessa e del posizionamento del marchio, siamo qui per aiutarvi a individuare e amplificare la voce più autentica per il vostro marchio.
Linee guida del marchio: la coerenza è alla base della forza e dell'integrità di un marchio. Per proteggere il vostro marchio creiamo le specifiche del logo e le linee guida per la tipografia, il colore, l'iconografia, lo stile e l'uso delle immagini. Questo garantisce a chiunque di poter applicare le risorse del vostro marchio in modo corretto e coerente.
Materiale promozionale e di marca: in che modo i vostri clienti entrano in contatto con il vostro marchio? Attraverso la pubblicità? Materiale stampato? Attraverso i social media? Possiamo aiutarvi ad amplificare la vostra voce traducendo il vostro marchio in una serie infinita di campagne cartacee, digitali e video che possono crescere con voi e rimanere autentiche in una moltitudine di canali di comunicazione.
Design ambientale: i marchi non si vedono soltanto, ma si vivono. Oltre al logo e alla presenza digitale, i marchi devono comunicare anche nel mondo fisico. Progettiamo espositori, sistemi di segnaletica, architetture interne ed esterne che aiutano il vostro marchio a funzionare in spazi di ogni forma e dimensione.
Di cosa si tratta?
Navigare in internet può essere complicato. Noi aiutiamo a conciliare lo spazio tra gli utenti e le informazioni di cui hanno bisogno. Costruiamo interfacce intuitive e centrate sull'utente, che coinvolgano, entusiasmino e comunichino in modo chiaro su tutti i dispositivi.
Cosa comprende?
Design e sviluppo web responsive: realizziamo con cura esperienze digitali che funzionino in modo coerente e senza interruzioni per tutti i browser. Dagli schermi desktop ai telefoni cellulari fino ai tablet, i nostri siti web si ridimensionano e si adattano senza problemi al contesto.
Architettura dell'informazione: come strateghi, siamo convinti che un'architettura dell'informazione accurata getti le basi per un sito web intuitivo, efficiente ed efficace. Eseguiamo una verifica dettagliata dei contenuti esistenti e previsti, che utilizziamo per delineare la struttura più logica e organizzata per il vostro sito.
Wireframing e prototipazione: il wireframing è la traduzione visiva di contenuti e strutture nel quadro di un'interfaccia, mentre la prototipazione è l'atto di testare interazioni specifiche in quel contesto. Assieme, ci permettono di studiare l'efficacia di un sito web e di prendere decisioni rapide che garantiranno la massima usabilità del sito.