we are the leading design and branding agency
we are the leading design and branding agency
we are the leading design and branding agency
we are the leading design and branding agency

Di cosa si tratta?

Che si tratti di un'azienda in evoluzione o nuova nel settore, lavoriamo con imprese e organizzazioni di tutte le dimensioni supportandole nella ricerca della loro voce, nella comprensione dei loro clienti e nella definizione dei loro obiettivi.

Cosa comprende?

Posizionamento: il posizionamento è il cuore di un marchio. Definisce che cos'è un marchio, i suoi benefici e vantaggi competitivi e il suo significato per il mercato di riferimento. In breve, il posizionamento del marchio stabilisce un legame emotivo con i clienti. È il modo in cui volete che la vostra azienda sia percepita nella loro mente e tra i concorrenti.

 

Audit della concorrenza: un'analisi competitiva approfondita è fondamentale per qualsiasi azienda emergente o in evoluzione. Questo processo identifica i punti di forza e di debolezza nel panorama competitivo di un marchio, consentendo all'azienda di comprendere meglio il mercato, di rivolgersi ai clienti in modo più efficace e di prendere decisioni intelligenti su come far crescere il proprio marchio.

Di cosa si tratta?

Il branding consiste nell'esprimere la personalità e i valori di un'azienda, costruendo un'esperienza completa e coerente che sappia emoziona con i clienti e alimenti relazioni durature.

Cosa comprende?

Design del logo e sistemi di identità: lavoriamo in collaborazione per creare l'immagine più veritiera, convincente e bella del vostro brand. Attraverso una ricerca diligente esploriamo molteplici possibilità prima di giungere a un'identità completa e versatile.

 

Nomi e messaggi: cosa volete dire e qual è il modo migliore per dirlo? Il linguaggio definisce un marchio tanto quanto l'estetica, e noi possiamo lavorare con voi per sviluppare l'identità verbale perfetta. Dal nome dell'azienda all'articolazione della promessa e del posizionamento del marchio, siamo qui per aiutarvi a individuare e amplificare la voce più autentica per il vostro marchio.

 

Linee guida del marchio: la coerenza è alla base della forza e dell'integrità di un marchio. Per proteggere il vostro marchio creiamo le specifiche del logo e le linee guida per la tipografia, il colore, l'iconografia, lo stile e l'uso delle immagini. Questo garantisce a chiunque di poter applicare le risorse del vostro marchio in modo corretto e coerente.

 

Materiale promozionale e di marca: in che modo i vostri clienti entrano in contatto con il vostro marchio? Attraverso la pubblicità? Materiale stampato? Attraverso i social media? Possiamo aiutarvi ad amplificare la vostra voce traducendo il vostro marchio in una serie infinita di campagne cartacee, digitali e video che possono crescere con voi e rimanere autentiche in una moltitudine di canali di comunicazione.

 

Design ambientale: i marchi non si vedono soltanto, ma si vivono. Oltre al logo e alla presenza digitale, i marchi devono comunicare anche nel mondo fisico. Progettiamo espositori, sistemi di segnaletica, architetture interne ed esterne che aiutano il vostro marchio a funzionare in spazi di ogni forma e dimensione.

Di cosa si tratta?

Navigare in internet può essere complicato. Noi aiutiamo a conciliare lo spazio tra gli utenti e le informazioni di cui hanno bisogno, costruendo interfacce intuitive e centrate sull'utente, che coinvolgano, entusiasmino e comunichino in modo chiaro su tutti i dispositivi.

Cosa comprende?

Design e sviluppo web responsive: realizziamo con cura esperienze digitali che funzionino in modo coerente e senza interruzioni per tutti i browser. Dagli schermi desktop ai telefoni cellulari fino ai tablet, i nostri siti web si ridimensionano e si adattano senza problemi al contesto.

 

Architettura dell'informazione: come strateghi, siamo convinti che un'architettura dell'informazione accurata getti le basi per un sito web intuitivo, efficiente ed efficace. Eseguiamo una verifica dettagliata dei contenuti esistenti e previsti, che utilizziamo per delineare la struttura più logica e organizzata per il vostro sito.

 

Wireframing e prototipazione: il wireframing è la traduzione visiva di contenuti e strutture nel quadro di un'interfaccia, mentre la prototipazione è l'atto di testare interazioni specifiche in quel contesto. Assieme, ci permettono di studiare l'efficacia di un sito web e di prendere decisioni rapide che garantiranno la massima usabilità del sito.