Per lo spot della Ligue 1 su Prime Video l’agenzia Marcel unisce musica e calcio in modo originale trasformando gli allenatori in veri e propri direttori d’orchestra

Prime Video, l'inno della Ligue 1 è una sinfonia degli allenatori.

Da oltre due anni Prime Video è official broadcaster della “Ligue 1 Uber Eats”. In occasione del big match giocatosi tra Marsiglia e Paris Saint Germain “Le Classique” è stato trasmesso il nuovo inno pensato per promuovere il massimo campionato francese. 

Operazione avvenuta in collaborazione con l’agenzia Marcel Paris e la casa di produzione Allso.

Cosa hanno in comune gli allenatori e i direttori d’orchestra?

Non sempre l’eleganza, non per forza la cultura ma di certo gesticolano tutti con discreta vigoria per ottenere dei comportamenti da altre persone. 

Passaggi e tiri i primi, musica e ritmo i secondi. 

Da qui l’idea di trasformare gli allenatori in veri e propri direttori d’orchestra, facendo dirigere loro una sinfonia creata dall’orchestra seguendo i loro movimenti mentre si sbracciano a bordo campo.

Settanta musicisti e telecamere per gli allenatori

Per la realizzazione dello spot (prodotto in versione 60 secondi e 120 secondi con il dietro le quinte), infatti, Amazon ha posizionato delle telecamere focalizzate esclusivamente sugli allenatori per riprendere movimenti utili alla realizzazione del progetto. Successivamente, coadiuvati dal compositore francese Saycet, sono stati selezionati i gesti più ispirati e in grado di condurre un’orchestra, che hanno creato la base per la sinfonia. 

Le riprese sono avvenute presso l’Espace Niemeyer a Parigi, con 70 musicisti e un coro impegnati a seguire le indicazioni dei coach, trasmesse su uno schermo a grandezza naturale posizionato dove solitamente si erge il direttore d’orchestra.

Il risultato è una sinfonia che ha origine dai gesti degli allenatori militanti nella lega francese; dai più dinamici ai più calmi, l’aggregazione di questi movimenti affiancata dall’immaginazione del compositore Saycet ha dato così origine al nuovo inno della Ligue 1.

Spesso è l’allenatore a dettare il tempo e il ritmo della partita con i suoi gesti. Era chiaro che avremmo potuto applicare tutto ciò alla musica e far dirigere loro un’orchestra, che ha interpretato i loro movimenti in una canzone in grado di esprimere l’energia del gioco”

Hai difficoltà a promuovere la tua attività?

Se questa guida ti è piaciuta e vuoi entrare nel pratico per promuovere la tua attività e far sapere a tutti chi sei e quale offerta pazzesca riservi per loro, non ti resta che contattarci facendo clic sul tasto qui sotto.

error: 🥵