UN.CO

SPREAD POSITIVE ENERGY

branding, case study

UN.CO è una startup nata nel 2020 e cresciuta a Mantova.

L’ospitalità rappresenta il marchio del progetto in quanto fornisce soluzioni di affitto a breve termine per turisti o anche lavoratori.

Partendo dalle radici, UN.CO che sta per “Unconventional Apartments” e le sue offerte uniche di affitto di alloggi arredati hanno portato a un progetto di design in grado di trasmetterne l’essenza.

Per creare l’identità del marchio abbiamo esaminato diverse illustrazioni sui temi della “casa” e abbiamo optato per una scintilla scandinava come visual.

Il logo è supportato da un linguaggio tipografico audace come elemento di contrasto.

Ci hanno chiesto un biglietto da visita che non seguisse gli standard di mercato e non desse troppe informazioni rendendolo pieno, così abbiamo optato per un logo centrato nella parte anteriore, payoff e contatti nella parte posteriore. 

Tutto è minimale come riflesso delle sue proprietà.

square-business-card-mockup-2-copia
square-business-card-mockup-3-copia