

UN.CO
branding
UN.CO è una startup nata nel 2020 e cresciuta a Mantova.
L’ospitalità rappresenta il marchio del progetto in quanto fornisce soluzioni di affitto a breve termine per turisti o anche lavoratori.
Partendo dalle radici, UN.CO che sta per “Unconventional Apartments” e le sue offerte uniche di affitto di alloggi arredati hanno portato a un progetto di design in grado di trasmetterne l’essenza.
Al fine di creare una brand identity definita per UN.CO “Unconventional Apartments”, abbiamo esaminato diverse illustrazioni legate alla tematica “casa”, per poi realizzare un logo semplice ed impatto, costituito da differenti linee che hanno il ruolo di richiamare i molteplici servizi.
Ciascuna di queste linea ha una lunghezza differente: questa scelta è stata fatta per creare una diversificazione per ciascun servizio offerto e per creare una composizione di linee che rispecchi l’iconica immagine dell’abitazione, dello stare.




Il logo è supportato da un linguaggio tipografico in grassetto come elemento di contrasto.
Ci è stato anche richiesta la realizzazione di un biglietto da visita che non segua gli standard del mercato.
Per soddisfare queste richieste abbiamo pensate all’utilizzo di un formato quadrato che richiami il concetto di “casa” e di “inclusione”, andando a posizionare sul fronte il logo precedentemente realizzato, e nella parte posteriore abbiamo optato per l’inserimento del payoff aziendale oltre che ai contatti.
Tutto segue un format e una grafica minimalista come riflesso dei loro appartamenti.



