100% CAPRI

branding, case study

Il lino, non è solo un tessuto, ma uno stile di vita. L’idea di indossare capi preziosi, icone di uno stile di vita unico, per pochi eletti è figlia del patron Toni Aiello. 

Dal 2000 a oggi, questo concetto ha investito gran parte del pianeta valorizzando il lino e il made in Italy facendo di 100% Capri un’azienda riconosciuta e rinomata.  

Per rafforzare la brand awareness 100% Capri chiede un rinnovamento della propria brand identity che passa attraverso il restyling del logo e la strategia di comunicazione sempre più rivolta ai millennials e alla Generazione Z.

Abbiamo creato il logotipo mescolando tre elementi in grado di richiamare l’azienda, l’industria e la materia prima, contestualizzando il progetto nel paesaggio moderno.

L’ideazione e la composizione del logo sono nate dall’idea di generare un’icona moderna, un logotipo privo di geometrie così come il lino stesso, calcando sul nome “100% Capri” in un tipico stile isolano.
Il marchio in questo caso ha raffinato la tipografia e l’ha lavorata intagliandola a mano seguendo la sinuosità delle onde del mare, un gentile omaggio all’isola di Capri.