ICHEP

branding, case study

ICHEP è una serie di conferenze internazionali organizzate dalla commissione C11 dell’Unione Internazionale di Fisica Pura e Applicata (IUPAP). Si tiene ogni due anni da oltre 50 anni ed è la conferenza di riferimento della fisica delle particelle in cui vengono presentati i risultati più importanti. 

Insieme all’Associazione AIAP, hanno aperto un concorso per la creazione di un marchio/logo e di un poster che caratterizzassero la conferenza internazionale ospitata dalla città di Bologna.

Il processo di comunicazione attraverso diverse forme vettoriali è strutturato in modo da inserire una rappresentazione grafica che permetta ai più di riconoscere il tema dell’evento e la città ospitante.

Viene proposto un trittico di grafiche in successione da cui emerge il simbolo iconico di Bologna, ovvero i portici, che lasciano spazio alla fotografia, al nome della città e del convegno con le relative date dell’evento; sullo sfondo una grafica che indica il settore scientifico – lo stesso acronimo reso sotto forma di particelle, il tutto utilizzabile in situazioni che richiedono una comunicazione su più larga scala.

Senza_titolo-1_compressed1
Senza_titolo-1_compresse-2
Senza_titolo-1_compressd-3
Senza_titolo-1_compresse-4
Senza_titolo-1_compresse-7
Senza_titolo-1_compresse-5
Senza_titolo-1_compresse-6