FABRILOR

branding

Textile Company Network è una rete di aziende presenti in uno dei distretti tessili più noti di tutt’Italia.

Nella progettazione della loro brand identity, abbiamo creato un linguaggio visivo distintivo.

L’ideazione del logo nasce dalla creazione di un’icona moderna in grado di trasmettere il senso di comunità tra le aziende, con sinuosità in riferimento alla morfologia di un gomitolo di lana.

Il pay-off creato “textile innovation hub” è un concetto molto potente in cui sono racchiusi tre significati. 
In primo luogo troviamo il concetto di “tessile” con un chiaro orientamento delle industrie coinvolte verso un concetto internazionale. D’altra parte, “innovazione” allude a come, attraverso questi progetti, non solo la conoscenza può essere condivisa ma anche come i partner saranno orientati all’innovazione e all’evoluzione. Infine, “hub” ha diffuso il calore dello scopo del progetto per creare il luogo di incontro perfetto per professionisti e talenti.

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La creazione del nome “Fabrilor” è stata pensata attraverso l’unione di due concetti:

FABRIC /’Fabrik/ 
tessuto o altro materiale prodotto mediante tessitura o maglieria fibre.

TAILOR /’teilə/ 
una persona la cui occupazione è fare vestiti montati come abiti, pantaloni e giacche per adattarsi ai singoli clienti.

 

Il matrimonio tra le materie prime e il maestro dà il nome a questo progetto. Fabric mostra dove tutto ha inizio: abiti o altri materiali prodotti dalla tessitura o dalla lavorazione a maglia delle fibre. D’altro canto, il sarto rappresenta il maestro del lavoro, quell’entità in grado di capire le idee dei clienti/mercato e di dar loro forma e anima. 

Fabrilor rappresenta il posto dove i materiali incontrano la creatività, dove il talento incontra la professionalità e il futuro incontra la visione-

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