

EXTREME WINTER
web design
Extreme Winter Equipment è una realtà consolidata nel settore degli articoli sportivi. Da anni collabora con professionisti del mondo dello sci portando sul mercato abbigliamento tecnico e accessori di pregevolissima fattura.
Paolo Rossi, nonchè fondatore e amministratore del marchio era motivato a rinnovare il design del sito, ad allinearlo alla nuova identità del marchio e a migliorare il percorso di acquisto degli utenti.
Alla base di ogni progetto c’è una strategia concreta. Che si tratti di una nuova identità del marchio, di una produzione fotografica o, in questo caso, di un’esperienza utente efficace e piacevole.



Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Extreme Winter Equipment per sviluppare profili, percorsi e storie, per poi applicarli a una nuova struttura di navigazione e a un’architettura dell’informazione.
Ogni grande prodotto digitale trova un equilibrio sottile tra gli obiettivi aziendali e le esigenze degli utenti. Il sito di Extreme Winter Equipment non era diverso. Sebbene l’obiettivo aziendale generale fosse quello di rendere più facile e agevole il percorso di acquisto, c’erano diversi obiettivi degli utenti che dovevano essere affrontati e raggiunti.
Siamo così riusciti a trovare un buon equilibrio tra la promozione di tali prodotti e l’esplorazione.
Una percentuale significativa del traffico di Extreme Winter Equipment è costituita da spettatori su dispositivi mobili. Uno dei nostri obiettivi principali è stato quello di progettare l’interfaccia utente in modo modulare, per ottenere una perfetta reattività, indipendentemente dalle dimensioni dello schermo.


