FERA

SPREAD POSITIVE ENERGY

branding, case study

Fera (Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative) è stata fondata nel marzo 2001 a Milano.

Tra i primi sviluppatori di parchi eolici sul mercato italiano in termini di produttività degli impianti, FERA è cresciuta nel tempo realizzando impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili in diverse regioni italiane e investendo nelle tecnologie più innovative e nella tutela dell’ambiente e del territorio.

Abbiamo creato un linguaggio visivo distintivo, con al centro un logotipo molto forte. Il logotipo presenta una F personalizzata che rappresenta la lettera maiuscola, un’onda e le turbine eoliche.

Il logo è supportato da un linguaggio tipografico audace e da una palette di colori che richiamano la natura e le energie rinnovabili.

fera 1
fera 4

Spread Positive Energy

Un concetto di “energia positiva” con un chiaro orientamento dei consumatori verso un concetto di energia sostenibile e pulita in grado di generare un cambiamento positivo. D’altra parte, “diffondere” allude al modo in cui, attraverso l’azienda, non solo l’energia può essere propagata/diffusa a livello globale, ma anche il modo in cui lo stesso concetto descritto sopra può essere propagato/diffuso a livello globale attraverso la scelta dei partner giusti.

fera 5
mockups-design.com
fera 7
fera 9