Lady Gaga e lo Chef de Cave Vincent Chaperon raccontano la nuova collaborazione per Dom Pérignon Vintage 2013, un lavoro di creazione e illuminazione.
È la campagna “The Labor of Creation” a sancire definitivamente il legame tra la famiglia Dom Pérignon e Lady Gaga. Seconda collaborazione con l’artista (la prima nel 2021) che vede come filo conduttore il concetto di lavoro e dell’impegno certosino; valori in cui entrambe le parti credono molto e che fa da veste per la nuovissima campagna.
Un metronomo scandisce il ritmo ancora da creare, nel mentre Lady Gaga al piano scrive la musica prima di suonarla: il lavoro prima della performance, la ricerca prima dello spettacolo.
Concetto traslabile per la creazione di un Vintage, affidata Chef de Cave Vincent Chaperon. Una visione del lavoro non tanto o non semplicemente come corsa alla perfezione, ma come “bellezza”.
“L’intuizione creativa diventa intenzione, ma l’intenzione è costellata di scelte difficili da fare, una dopo l’altra”.
Ecco perché il tema del secondo capitolo della collaborazione con Lady Gaga, dopo l’ispirazione, è il lavoro.
Il lavoro paziente che blend dopo blend portò il cantiniere dell’abbazia di Hautvillers, Dom Pierre Pérignon, a inventare lo champagne.
Un connubio anche di natura estetica del lavoro quello tra Chaperon e Lady Gaga.
Per lei, è stata tutta questione di lavoro di squadra:
”Amo molto lavorare con loro, Vincent Chaperon è fantastico, ha un punto di vista molto chiaro, molto forte. E tutti coloro che collaborano alla creazione di un Vintage Dom Pérignon sono così interessanti, così appassionati del proprio lavoro”.
A proposito di collaborazioni eccellenti, la campagna The labor of creation non si è risparmiata: il compositore delle musiche e il regista della campagna video è Woodkid, le immagini della campagna con Lady Gaga, che potete vedere qui, sono di Mario Sorrenti, la coreografia del video è di Sidi Larbi Cherkaoui.
Gaga racconta:
“Mi piace molto lavorare con artisti diversi, e Dom Pérignon ha sempre accolto tutti gli amici e i collaboratori che ho voluto portare con me”
La campagna, come tutto il lavoro di Chaperon, per Lady Gaga è sullo sguardo artistico:
“Ero molto interessata a far capire cosa significa creare qualcosa e guardarlo davvero. Quando lavori a un progetto con altre persone, grazie al loro sguardo critico, ti ricordi che ci sarà un pubblico. Quando fai le cose da solo, è quasi tutto per te, è tutto io, io, io. Ma quando collabori con qualcuno, è più facile ricordarsi che il mondo vedrà quel che stai facendo”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi entrare nel pratico per promuovere la tua attività e far sapere a tutti chi sei e quale offerta pazzesca riservi per loro, non ti resta che contattarci facendo clic sul tasto qui sotto.