Casi studio, ultime novità, consigli e tecniche in ambito marketing e social media.
Casi studio, ultime novità, consigli e tecniche in ambito marketing e social media.
Una nuova visual identity per Ringo
Ringo, l’iconico biscotto bicolore di Pavesi, è oggetto di un progetto di riposizionamento del brand. Una nuova visual identity per Ringo Il passare del tempo e il desiderio di intercettare i gusti mutevoli dei nuovi consuma
Monotype afferma che i caratteri tipografici ci influenzano emotivamente nelle scelte, ma quali sono i font più affidabili?
In collaborazione con la società di neuroscienze applicate Neurons, un nuovo studio condotto da Monotype avrebbe rilevato che utilizzare il carattere tipografico “giusto” può generare un aumento del 13% delle risposte pos
Pesce d’Aprile 2023 – i migliori scherzi da Burger King a Durex
Da sempre il 1° Aprile è un’occasione per i brand di creare contenuti simpatici e assurdi, come cibo e prodotti finti oppure esilaranti rivisitazioni prendendo in giro i propri consumatori. Queste sono alcune delle più int
La forza dei shoppable media nel superare i canali mediatici tradizionali
Oggi, sempre più consumatori si affidano ai social media per acquistare prodotti e servizi online. Il rapporto tra marchi e consumatori si sta evolvendo, con i social media che stanno rapidamente diventando il canale numero un
Pepsi si rinnova: la genesi del nuovo logo e la lunga storia di un brand iconico
Pepsi rinnova il logo dopo 15 anni ispirandosi al passato con l’obiettivo di dare una scossa al marcato Pepsi si rinnova: la genesi del nuovo logo e la lunga storia di un brand iconico Il logo di Pepsi subisce una trasformazi
Il brand Unieuro alla conquista di TikTok, la campagna ‘Il Commesso’ è la migliore in Europa
Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, si è aggiudicata il “Greatest TikTok Europe” con la campagna “Il Commesso” Il brand Unieuro alla conquista di
Tassoni si rinnova sotto la guida del gruppo Lunelli e lancia il nuovo claim ‘il lusso di osare’
Estate in arrivo e Tassoni si prepara ad accendere i riflettori sulla sua nuova campagna pubblicitaria firmata da I’m not a Robot. Con un design curato da Robilant Associati e il supporto di Erbacipollina per la strategia
Adobe presenta Firefly: il nuovo generatore di immagini AI per creativi
Il settore dell’intelligenza artificiale applicata all’immagine sta vivendo una fase di grande fermento, con numerosi player che si stanno affacciando sul mercato. In questo contesto, Adobe ha recentemente presentat
Quanto valgono le maglie delle tue squadre preferite della Serie A?
Nel mondo del calcio moderno, gli sponsor sulle maglie dei club sono diventati un’importante fonte di reddito. Non sorprende, quindi, che molti club della Serie A cerchino di massimizzare le entrate provenienti da questo
Brand Purpose: un’arma vincente nella nuova era dei veri buoni propositi del marketing?
L’Osservatorio Nazionale Civil Brands prosegue nell’ analisi sull’impatto del civismo di marca sui mercati e sui consumatori, e viceversa. In particolare, il progetto “No Purpose, No Party” si propone di a
La diva e l’alchimista: Lady Gaga e Vincent Chaperon protagonisti della campagna ‘The Labor of Creation’ di Dom Pérignon
https://www.marketinggenetics.it/wp-content/uploads/2023/03/2c0ad5b0.mp4 Lady Gaga e lo Chef de Cave Vincent Chaperon raccontano la nuova collaborazione per Dom Pérignon Vintage 2013, un lavoro di creazione e illuminazione. La
Seek beyond, un grido di battaglia per celebrare creatività e futuro di Audermars Piguet
Si intitola ‘Seek beyond’ la nuova campagna di brand della maison orologiera Audemars Piguet, una celebrazione delle origini della marca a Le Brassus e plasmata dalla connessione con la natura, le radici familiari e il know
Il sorprendente messaggio della Guinness per il giorno di San Patrizio: abbandona gli alcolici
Il marchio Diageo dà il via alla sua più grande campagna sul bere responsabile con il prodotto analcolico Guinness 0.0 in occasione del St. Patrick’s Day Guinness sceglie il giorno di San Patrizio per promuovere la versione
Barilla celebra la sciatrice Mikaela Shiffrin con un packaging speciale in edizione limitata
Lo scorso Sabato la sciatrice Mikaela Shiffrin ha battuto il record di Vittore in Coppa del Mondo aggiudicandosi il suo 87° titolo. Per l’occasione Barilla, nonché partner affianco dell’atleta dagli albori della sua carri
Mercedes sceglie le Dolomiti come partner di lusso
Partnership consolidata tra il colosso tedesco e Plan de Corones che da quest’anno introduce il Rifugio Comici in Val Gardena in quella che pare essere una collaborazione extra lusso. Mercedes sceglie le Dolomiti come partner
Coca-Cola riunisce l’iconico dipinto di Andy Warhol a un’illustre serie di classici e opere contemporanee nella nuova campagna globale “Capolavoro”
In un nuovo spot diretto da Henry Scholfield, le opere d’arte classiche sono state trasformate attraverso una combinazione di azione dal vivo, animazione e IA. Coca-Cola riunisce l’iconico dipinto di Andy Warhol a u
Pomellato e la lotta per la libertà
In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, il brand svela la nuova campagna di sensibilizzazione a favore della libertà. E lo fa con un cast di donne speciali Pomellato e la lotta per la libertà Cinq
“Qué mirá, bobo?”, la frase di Messi diventa spot di Netflix
La risposta all’iconico “Qué mirá, bobo?” di Leo Messi è stata svelata da Netflix in una campagna creata in collaborazione con l’agenzia Isla. “Qué mirá, bobo?”, la frase di Messi diventa spot d
Prime Video, l’inno della Ligue 1 è una sinfonia degli allenatori
Per lo spot della Ligue 1 su Prime Video l’agenzia Marcel unisce musica e calcio in modo originale trasformando gli allenatori in veri e propri direttori d’orchestra Prime Video, l’inno della Ligue 1 è una sinfon
Una montagna di preservativi al grido di libertà, piacere, sperimentazione, gioco.
Il brand italiano del denim regalerà 300 mila preservativi negli store per tutto il 2023. In arrivo anche un capsule collection. Una montagna di preservativi al grido di libertà, piacere, sperimentazione, gioco. Alla Milano F
Nokia guarda al futuro con un nuovo logo e una strategia rinnovata
Il noto colosso tecnologico finlandese ha svelato il suo nuovissimo logo nel corso della domenica, poco prima dell’inizio del Mobile World Congress 2023 tenutosi a Barcellona. Questa novità non è giunta sola: il marchio
Facebook e Instagram: spunta blu a pagamento, tutto ciò che c’è da sapere e le ragioni del lancio
Solo pochi giorni fa Zuckerberg ha annunciato l’intenzione di introdurre un servizio a pagamento per le piattaforme Meta che consentirà di acquisire la famosa spunta blu, insieme ad altre funzionalità per sostenere i cr
Creator, AI e storytelling non-lineare: i 10 trend dei social media del 2023
Il futuro dei social media: 10 trend da non perdere nel 2023 I social media sono un panorama in continua evoluzione e nel 2023 prevediamo un cambio di rotta verso un contenuto guidato dalla community e dall’originalità.
Il mondo dei social media nel 2023: 20 statistiche da non perdere
Il mondo dei social media nel 2023: 20 statistiche da non perdere Come social media marketer, le statistiche sono le tue migliori amiche. Conduci analisi approfondite per trovare il contenuto di maggior successo, permettendoti di creare e pubblicare contenuti di valore per il tuo pubblico.
Marketing su WhatsApp per attività locali: come aumentare la visibilità e gestire le prenotazioni
Marketing su WhatsApp per attività locali: come aumentare la visibilità e gestire le prenotazioni Hai mai pensato di utilizzare il marketing su WhatsApp per far crescere la tua attività locale? A dire il vero, quante volte hai aperto WhatsApp oggi?